top of page

I nostri cuccioli imparano a conoscere l’uomo già prima di vedere la luce: dal ventesimo giorno di gestazione, infatti, i nascituri sono in grado di percepire le carezze che riceve la mamma e rispondono alla stimolazione tattile.

I piccoli vengono al mondo nella Kitten Room, una stanza ampia e pulita dedicata alla mamma e a loro, dotata di una bella finestra sempre soleggiata e di uno scambiatore d’aria che ne garantisce la corretta ventilazione. Se necessario, un veterinario assiste la gatta durante il travaglio e il parto.

 

Sin dalla nascita i micini vengono manipolati da più persone per essere abituati ai differenti aspetti degli interlocutori umani che incontreranno lungo il loro percorso. La Kitten Room rimane a disposizione dei cuccioli durante le prime settimane di vita, sono così isolati dal resto dell'allevamento e protetti da eventuali infezioni, e piano piano il loro orizzonte si estende dalla casa parto, al recinto immediatamente adiacente, all’intera stanza, che viene progressivamente arricchita di stimoli tattili, visivi e sonori.

Terminato questo periodo è finalmente ora di fare conoscenza con il resto della casa: a partire dall’età di cinque settimane i piccoli vengono coinvolti in pieno nella vita domestica e circondati da un sacco di attenzioni e affetto.

 

Desideriamo per ogni nostro cucciolo un futuro d'amore e di rispetto ed è per questo motivo che saranno ceduti solo a persone che ci garantiranno presenza nella vita del gatto e cura dei suoi bisogni psicofisici. Tali assicurazioni saranno date dalla famiglia adottiva con la sottoscrizione del contratto di cessione del cucciolo.

 

I piccoli raggiungeranno le nuove famiglie dopo la dodicesima settimana di vita, nel pieno rispetto del regolamento ANFI, onde permettere loro di maturare il più ampio bagaglio culturale  possibile ed un corretto sviluppo comportamentale, e dopo essere stati vaccinati, sverminati e microchippati. 

Al momento della consegna saranno accompagnati da libretto sanitario, certificato genealogico (pedigree) ANFI, certificato veterinario di buona salute, esami FIV/FeLV e HCM dei genitori e copia del contratto di cessione.

 

Ovviamente i mici che lasciano la nostra casa rimangono sempre un po' nostri: vorremo quindi seguire la loro crescita e le loro nuove famiglie potranno sempre contare sulla nostra più completa disponibilità per qualsiasi problema e/o suggerimento.

bottom of page